Topshop Secret Store II: il tesoro pop-up di gioielli

Topshop Secret Store packaging

Topshop Secret Store packaging

Topshop Secret Store è arrivato, nascosto in un angolo ma proprio angolo, del grande magazzino di Oxford Street, dove rimarrà insieme alle collezioni limited edition per due settimane (lo stesso online dove si trovano tutti i pezzi, disponibili per il resto del “mondo”).

Più segreto di così non lo potevano fare, perché non è semplice trovarlo anche per chi è a conoscenza del progetto, figurarsi se ci si entra per caso. Non erano infatti molte le fashionista accorse sotto la tenda floreale (per intenderci, non ci troviamo di fronte a un nuovo caso Lanvin x H&M).

Mentre il mio entusiasmo per Topshop bijoux aumenta velocemente (e ci ritorno nel prossimo post), il progetto mi è piaciuto a metà. L’allestimento è carino, stile boudoir da chiromante, ma i pezzi risultano essere più belli sul web che dal vivo. Kaftani che mi erano sembrati interessanti online, visti da vicino si rivelano dozzinali e di materiale quasi plastico.

Anello di Pamela Love x Topshop

Anello di Pamela Love x Topshop

I gioielli subiscono lo stesso effetto. Il design è carino, l’idea pure, ma c’è qualcosa di industriale nella manifattura, qualcosa di cheap nel metallo, che non convince pienamente e non coincide con il prezzo (tipo il cofanetto di Meadham Kirchhof). E anche la mia molto apprezzata Pamela Love (di cui è online il nuovo sito, vista la sua crescita professionale), anche se in misura minore rispetto al resto, un po’ soffre di questo problema. Ma i suoi gioielli stile atzeco rimangono carini. Soprattutto gli anelli, che ripropongono in versione “economica” lo stile tribale adottato nella versione “luxury” (fate il confronto con la collezione su Net-a-porter). Niente è paragonabile all’anello freccia con pietra (alcuni dicono focaia altri ossidiana) o agli artigli letali, parte della sua collezione di classici di lusso. Ma quelli sono pezzi davvero speciali.

Anello di Pamela Love x Topshop

Anello di Pamela Love x Topshop

Anello Arrowhead di Pamela Love

Anello Arrowhead di Pamela Love

Anello Arrowhead di Pamela Love

Anello Arrowhead di Pamela Love

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Anelli, Pop-Up Store

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...