Tasselli di perline, Julie Rofman e Invader

Bracciale di Julie Rofman

Bracciale di Julie Rofman

Conoscete Invader?

Invader è uno street artist che da diversi anni opera sulle strade delle città (questo il gruppo a lui dedicato su flickr). Il suo tipo di arte urbana non invasiva è fatta di mattonelle mosaico 3d dove l’artista ricrea il personaggio del videogioco forse più famoso della storia (ma qui sono certa di sbagliarmi non conosco i videogiochi), Space Invaders.

L’invasione è iniziata da tempo, e le mattonelle spesso diverse, sono comparse in tanti angoli del mondo. Se alzate la testa, potreste vederle anche voi nelle strade di Roma, Milano, Londra, Parigi, New York. Quando ancora i fighettini figli della moda erano assopiti, mentre loro dormivano, le strade si risvegliavano. Io, in quei tempi non sospetti, tenevo un blog fotografico tutto di street art, dove ho pure incluso un’imitazione di Invader (l’arte di strada come una borsa firmata?).

Ci trovo molto Space Invaders nei braccialetti di Julie Rofman, la designer su cui ritorno a mesi di distanza, sempre con entusiasmo, forse anche di più, dato che ho visto! toccato! indossato! uno dei suoi lavori.

Tasselli di perline, Julie Rofman e Invader

Tasselli di perline, Julie Rofman e Invader

Non che ci sia connessione, non che lei riproduca Space Invaders, ma i tasselli di micro-perline colorate, assumono forme e disegni che mi ricordano i lavori di Invader.

Questa caratteristica aggiunge un qualcosa di nuovo al revival Settanta di questi modelli che arrivano dalla California. Ora ai miei occhi rispecchiano più uno stile urban che indian (la cui unione genera indiani metropolitani).

Io ho lanciato l’idea, c’è qualcuno, tra chi sa lavorare bene le perline, che sa utilizzare questo parallelismo e ricavarci un’ispirazione invasiva?

Invader - Space Invaders - Invasion

Invader - Space Invaders - Invasion

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Arte e Moda, Bracciali, Gioielli Donna Bohemian Chic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...