Street Lights: gli studenti e le vetrine di gioielli di Bond Street

Street Lights: gli studenti e le vetrine di gioielli di Bond Street

Street Lights: gli studenti e le vetrine di gioielli di Bond Street - Solange Azagury-Partridge

Nella vita si va a periodi. L’anno scorso ho dedicato spazio e tempo a fiere, mercati, eventi al chiuso, che trattavano gioielli e artigianato. Quest’anno sto dedicando spazio e tempo a vetrine, strade, negozi, che trattano gioielli e moda. E’ andata così, un po’ per scelta un po’ per caso.

Collect è passata e con lei i gioielli d’autore all’insegna dell’arte. Per respirare l’aria di questa fiera tra le più belle nel suo genere, suggerisco gioiellocontemporaneo, che gli ha dedicato diversi post. Io invece mi sono imbattuta in altre vetrine, perché questo sembra essere il mio destino quest’anno (Collect 2010 è un lontano ricordo).

Ho infatti appena finito di parlare di Alexander McQueen da Harvey Nichols, che altre vetrine hanno preso forma in modo creativo. Questa volta nel labirinto di lusso di Bond Street, dove alcuni brand di gioielli hanno accettato di prendere parte al progetto avviato da Carol Woolton di Vogue.uk, Street Lights. Vetrine decorate da alcuni studenti del Royal College of Art e della Central Saint Martins.

Street Lights Vogue

Street Lights Vogue

Il decorare le vetrine è una vera e propria arte scenografica, neanche tanto nuova. Milano batte tutti, inclusa la più stravagante Londra, che ha però più iniziativa. L’effetto di ravvivare le vetrine di Tiffany, Chanel, Solange Azagury-Partridge e altri ancora, è riuscito? Sì e no. Non trovo le vetrine dei negozi di gioielli particolarmente noiose o spente e non ho notato così tanta differenza. Ma l’arrangiamento di Solange Azagury-Partridge era davvero carino. Tazze personalizzate in coppia con il gioiello esposto. Effetto che non sono riuscita a riprodurre in foto, intimidita anche dalle circostanze fatte di lusso, guardie alle porte e figura da turista penosa (che fotografa ogni cosa che vede).

Street Lights Vogue

Street Lights Vogue

Su Vogue foto migliori ma non abbastanza da far arrivare il messaggio del progetto.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Vetrine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...