I gioielli grafici di India Hicks

Collane di India Hicks

Collane di India Hicks

So che qualcuno (molti?), non si troveranno d’accordo con me sulla questione gioielli = attività da nobili/ricche/famose (proprietà non necessariamente tutte incluse in una singola persona), ma io non posso fare a meno di pensarlo. E’ vero, non tutte si dedicano a questa attività, c’è chi preferisce la moda vera e propria o altra professione di tipo creativo/ricreativo, e quelle ancora più “in” stanno anche se con un po’ di ritardo, abbracciando l’ecologia nelle sue più diverse sfumature (anche se la moda in qualche modo riesce sempre a fare capolino). Ma diciamo che il disegnare gioielli, rimane un’attività molto ambita al momento.

India Hicks.

Collane di India Hicks

Collane di India Hicks

Conoscevo già il suo nome e anche la sua figura più volte adocchiata nelle riviste di moda superpatinate alla Vogue, sapevo che si occupava di design d’interni. Ma proprio nei giorni passati l’ho vista in tv in occasione del matrimonio dei nuovi duchi di Cambridge (William and Kate), in quanto amica e damigella del precedente matrimonio più famoso della storia, quello di Diana, e nobile lei stessa (è così rimarcato che non si può evitare di notarlo, anche se non riesco a capire il fascino che la vecchia Europa ha di vivere di luce riflessa e di fortune legate alla propria stirpe, più che alla propria persona).

Bellissima, nel suo stile che profuma di aristocrazia internazionale. Stile che si riflette nelle pagine web del suo sito/blog, che non avevo mai sfogliato prima di ora, ma che ho subito fatto, appena scoperto che realizza anche gioielli. Attività avviata da poco. Così tanto per non dare ragione alla mia teoria che molte privilegiate dalla fortuna, amano disegnare gioielli.

Con altrettanta onestà di parole dico che i pezzi che realizza sono belli. Benché idee semplici, c’è una visione grafica elegante. Molto di questo lo si deve però al padre della creatrice, David Hicks, decoratore d’interni e designer, a cui la collezione si ispira.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Charms, Collane, Gioielli Donna Stile Urban

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...