Il colore bianco e i jeans

Il colore bianco e i jeans

Il colore bianco e i jeans

Insieme alle righe, il colore che si vede nelle strade è bianco. Bianco Chloè, bianco Scervino, bianco proposto come risposta totale al color blocking totale. A Londra le ragazze bene (le Sloane Girls), optano per la versione jeans, capo che torna ad ogni estate ma di particolare culto per le britanniche.

Da Elizabeth Hurley (che li indossa da sempre) alla reginetta del momento Pippa Middleton, tutte pazze per i jeans bianchi. E visto il momento di celebrità inaspettata di quest’ultima (basta davvero poco ormai, per diventarlo, anche se non è detto che lei l’abbia cercata, questa fama, così come non è detto che cerchi marito, come ostinatamente anche le più femministe dicono e p.s. se questa donna ha le gambe corte e i fianchi robusti (corriere), è venuto il momento che qualche giornalista riveda i propri canoni estetici femminili o affronti la realtà e decida di mettersi un paio di occhiali), la mania, si diffonderà?

Annunci

5 commenti

Archiviato in Chiacchiere di moda

5 risposte a “Il colore bianco e i jeans

  1. Patty

    Quando ho visto chi era la giornalista ciecata, ho capito. Lei non è certo né una cima né una bellezza, quindi il commento acidino ce lo doveva per forza mettere.
    Io ho comprato un paio di jeans bianchi di una taglia che ora non mi entra come stimolo a dimagrire. Ne parla come di un capo indispensabile anche Ines de la Fressange nel suo libro La Parisienne (che non è nulla di che ed è zeppo di pubblicità ai marchi “amici”).

    • secondo me è un commento inutile, di cultura arretrata, anti-donna (neanche maschilista) e subdolo, per indurre al sospetto di imperfezione (crearlo meglio). Siamo così abituati a dissezionare la donna, che non vediamo queste cose, mai lo avrebbero scritto in paesi ben più democratici (dove non si vedono poi tanti “cognomi” noti che firmano articoli su prestigiosi quotidiani o programmi tv).
      A parte questo, il libro della Fressange è un tema su cui tornerò, un’altra inspiegabile musa della moda, a Londra non hanno fatto altro che parlarne. Patty sui libri di style, sei imbattibile.
      In quanto ai jeans bianchi, bellissimi, ma non credo riuscirei mai ad indossarli a meno di non sottopormi a mesi di estenuante dieta-palestra. E poi il lavaggio, come farli tornare bianchi e splendenti?

  2. detta

    sentito e letto tante e tali scemate in Italia a proposito di questo matrimonio che mi vien da piangere… Siamo “piccini”, tanto “piccini”! Condivido il commento sul libro della Fressange, pubblicità e “quant’ è bella figlia mia”!!! baci 🙂

  3. Ah! Allora non ero l’ unico a pensare che la Rodotà fosse matta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...