Milano: il Salone, la Pivano e le cose che non vedrò

Fernanda Pivano. Viaggi, cose, persone

Fernanda Pivano. Viaggi, cose, persone

Una lunga lista funebre delle cose che non vedrò, perché Milano mi è sfuggita all’ultimo con già biglietto in mano. Alcune di queste cose voi le potrete vedere, voi le starete vedendo, voi le starete perdendo.

  • Salone
  • Fuorisalone, Tortona e soprattutto la sezione dedicata ai Jewels Designer
  • Il servizio Nivea Vespa Taxi gratuito per il Fuorisalone (così, tanto per provarlo)
  • Controsalone, ovvero, il più comune e indispensabile shopping per tanti Shop Alert
  • Le Matrioske di Eloisa Gobbo e le stampe floreali in bianco e nero per la ö-chair (per il progetto Arsprima e Mila Schön)
  • Le Poupettes di Ivo Bisignano per Fratelli Rossetti
  • I luoghi consigliati da Fashion Crowd (blog che a mia volta consiglio)
  • Ma soprattutto, Fernanda Pivano. Viaggi, cose, persone. Io, che sono stata un’appassionata di lungo corso della vita della Pivano, dalle letture agli incontri. Io, che ho letto praticamente ogni sua cosa pubblicata ma che ho perso di vista negli ultimi anni presa da altro. Io, mi sono fatta sfuggire la mostra (presso la Galleria Gruppo Credito Valtellinese), che ne celebrava il lato “leggero”, quello dei bijoux. Passione nascosta che non conoscevo, anche se riconoscevo nei monili che con frequenza indossava.
6 commenti

Archiviato in Fiere/mostre gioielli

6 risposte a “Milano: il Salone, la Pivano e le cose che non vedrò

  1. detta

    Beh, però sei in prima fila per il matrimonio dell’anno!!! 😉

  2. Ahahaha!! Margherita, ci andrai al matrimonio? Io atterrero’ a Londra in piena cerimonia quindi mi sa che me lo perdo, saro’ ancora all’aeroporto!

    • mmm, sono in dubbio su cosa mettermi, lungo o corto? Color blocking o stile indiana metropolitana mmm….non mi sto dando pace, ahahah
      mi piacerebbe fare un giro per Londra e “sentire” l’atmosfera ma non so, sarà una giornata da incubo dove sarà bloccato tutto. Ottimo giorno per atterrare…

Rispondi

