How Does Your Garden Grow?

Anello di HAF

Anello di HAF

How Does Your Garden Grow?

No, non mi riferisco al racconto di Agatha Christie, ma agli accessori che includono piante nel loro design. E intendo piante vere che bisogna curare, innaffiare, potare.

Da un po’ volevo raccogliere  un “catalogo” con alcuni progetti che mi è capitato di trovare qua e là ogni tanto. I vari designer me li sono fatta sfuggire. Parlerò quindi di uno in particolare che ho visto proprio di recente, che ha realizzato un’insolita collezione di gioielli in argento, Growing Jewelry, che crescono.

Collane e anelli a forma di cassette dei fiori, in cui è stato messo del composto per far crescere un piccolo prato.

Anello di HAF

Anello di HAF

La pensata è venuta a Hafsteinn Juliusson (di lui si è parlato qualche anno fa proprio per questo progetto), che dalla sua Islanda ha creato HAF, il marchio di design che include questi accessori. Visto che l’Islanda, pur così lontana è stata per me così vicina (niente di che, un viaggio molto lungo molti anni fa, e le polveri vulcaniche che mi hanno bloccato per una settimana, un anno fa), ho trovato questa “ri-scoperta” come segno di uno strano destino.

Anello di HAF

Anello di HAF

E il prato verde un po’ muschioso, è un ottimo riflesso della natura islandese.

Un esperimento di couture organica vivente, che ho voluto provare di persona. Non mi bastano gli insuccessi con le piante normali (l’erba si secca facilmente), voglio la resa totale su tutti i fronti verdi!

Anello di HAF

Anello di HAF

Ma il fatto è, che li trovo degli esperimenti vegetali, molto adatti a vandali metropolitani del verde, che fanno crescere all’interno delle loro case, sui tetti delle proprie abitazioni, nelle aiuole pubbliche, negli spazi non consentiti, prati mobili.

Come crescerà il mio giardino? Al momento il mio piccolo anello-prato casalingo riposa in frigorifero, accanto alla maschera naturale e allo yogurt bio.

Lascia un commento

Archiviato in Anelli, Gioielli Donna Stile Organico

Rispondi

