I braccialetti in silicone di Hello Kitty

Bracciale in silicone di Hello Kitty

Bracciale in silicone di Hello Kitty

Mentre pensavo che i braccialetti in silicone alla Silly Bandz, fossero ormai, storia del “passato”, il destino mi è venuto incontro nella figura di un bambino dell’asilo. Mentre agitava le braccia per ostacolare il passaggio degli adulti, in un’assolata e ridente strada di Notting Hill, ho notato che aveva al polso un mucchio disordinato di braccialetti gommosi colorati a forma di animali.

Quindi, quelli di Hello Kitty (che sono pure fluorescenti), sono ancora “in”.

6 commenti

Archiviato in Bracciali, Gioielli Donna Stile Plastic Culture, Gioielli Uomo stile Plastic Culture

6 risposte a “I braccialetti in silicone di Hello Kitty

  1. Paola

    Non mi ricordo come si chiamano qua in Francia, ma ti confermo che sono ancora in voga, la mia nipotina decenne li colleziona, ne ha almeno un centinaio.

  2. detta

    A Roma invece li portano le mamme!!!!! baci 🙂

  3. Allora non mi devo vergognare se ho chiesto a una bimba di regalarmene uno 🙂

    • ma guarda secondo me accanto ai brillanti sta benissimo ahahah e dato che voi a Roma siete avanti, ma io qui originaria di lì, lo sono ancora di più, l’ho provato un anno fa, tenuto qualche giorno e poi ovviamente riposto per far posto ad altro, 🙂
      Secondo me i braccialetti in silicone, soprattutto se portati in abbondanza, sono la versione bambino dei braccialetti in pelle o corda che portano in abbondanza gli adulti (soprattutto donne). Si dovrebbe capire più che perché il fenomeno di questa moda si sia sviluppato, perché all’essere umano piace addobbarsi le braccia con tanti bracciali. Che siano la manifestazione di trofei di caccia di epoche primitive?

  4. detta

    Credo sia una questione di praticità, “più”braccialetti o anche “più” orecchini sono decorativi ma in genere meno invasivi di “più” collane o anelli. Comunque l’estate scorsa con quelli scartati da mia figlia, ne ho fatto una collana! 🙂

Rispondi

