Mykonos: lo stile organico di Akiko Kawayanagi

Anello di Mykonos

Anello di Mykonos

Organico. Questo lo stile che vado inconsciamente ricercando in questo momento. Questo mi ispirano i gioielli di Mykonos.

Organico che mi fa pensare al richiamo della natura, sempre presente anche se nascosto, nello spirito dell’essere umano. Natura che si rivela fredda, impenetrabile, incontrollabile, a volte anche ostile e cattiva.

Natura che la designer del brand, la giapponese Akiko Kawayanagi vede romantica e delicata. Incrostazioni irregolari di perle e ottone che si ispirano all’isola greca tanto amata dalla creativa, con il suo cielo azzurro e le sue case bianche. Che dalla sua Tokyo di ora, le sembrerà ancora più bella.

Anello di Mykonos

Anello di Mykonos

In questi giorni di disastri naturali, mi fa impressione sentire che la mente di molti è occupata dallo spettro nucleare, come se fosse più importante pensare al problema remoto degli effetti sulle nostre singole persone che non alle vittime reali di acqua e terra. Anche questo è molto naturale. Pensare a se stessi per istinto di sopravvivenza. Se solo fosse in gioco il problema di sopravvivere. Ma dato che non è così, per noi, al momento, lo spettro nucleare che dalla guerra mondiale a Chernobyl non ci ha più abbandonati, lo trovo come un problema indotto per parlare, per promuovere o controbattere su nucleare e suoi sviluppi senza avere dati precisi (anzi con dati che qualcuno sostiene e altri smentiscono). E lasciarci nella confusione. Un po’ come la guerra fredda e l’ipotesi di una terza guerra mondiale che ha paralizzato gli stati in due blocchi per 50 anni, per poi non concretizzarsi mai.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Anelli, Gioielli Donna Stile Organico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...