Trend Alert: la catena per macchina fotografica di SFK

Trend Alert: la catena per camera di SFK

Trend Alert: la catena per camera di SFK - Photo: Louise Ingalls Sturges

Nuovo Trend Alert in arrivo.

Sarah Frances Kuhn, ex editor accessori per Teen Vogue, ha pensato di accessoriare (quando si dice applicare la professione) la macchina fotografica (diventata insieme alle fashion blogger, il “fenomeno” degli anni recenti). E ha scelto un modo originale per farlo.

Ha realizzato una catena con manico che si può personalizzare a seconda del modello di camera che si usa, stile chanel. Il risultato lo trovo divertente e pratico (almeno si spera), anche se inevitabilmente pesante.

Incredibilmente chic o terribilmente kitsch, comunque la si pensi, “odoro” una nuova ondata di fashion-blogger e blogger modaiole (oltre alle più “in”, che già hanno adottato il mezzo), che insieme alle Chanel, Marc Jacobs, Lanvin, indosseranno le catene di SFK.

p.s. altre previsioni e trend alert del presente/futuro: tante imitazioni e la diffusione di “massa” della lomografia. Dopo anni di pressione sul territorio in concept store di lusso, i modelli si vedono in giro, ci sono shop dedicati e pop-up (uno prossimo in zona Brick Lane). Io quella che avevo l’ho prima amata, poi odiata, infine abbandonata. Un vero plasticone inutilizzabile.

Annunci

3 commenti

Archiviato in Trend Alert

3 risposte a “Trend Alert: la catena per macchina fotografica di SFK

  1. Fragrancescout

    La reflex con catena tipo chanel mi preoccupa se devo dire la verità 😀
    E mi preoccupa anche l’alluvione di (pseudo)fashion blogger reflexate.
    Ormai la reflex ha la stessa diffuisione, e la stessa modalità di utilizzo, delle usa e getta.

    • la diffusione della reflex è stata frutto della “digitalizzaione”, ci rende tutti più bravi e con i costi contenuti rispetto ad un tempo, anche possibile. Io invece, al di là dei risultati e dell’utilizzo, sono contenta di vedere tanta gente in giro a fare fotografie. In quanto al fatto “usa e getta”, è ormai così con molte cose. Sono invece sempre stata perplessa sull’uso della fotografia ad effetto personale, tipo “davanti al colosseo mi ci metto io!”, così si rovina la possibilità di fare una bella foto 🙂

  2. Quello che non mi piace, più che la diffusione della reflex, è la gente che va in giro a fotografare senza avere il minimo di competenze necessarie! Cioè, non chiedo di sapere usare una macchinetta, ma l’ intelligenza per capire che il flash (che, tralaltro, danneggia la vista), a mezzoggiorno in una stanza ben illuminata, non serve non dovrebbe essere così difficile da veder in giro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...