Chan Luu: sempre più boho sempre più chic

Bracciale Chan Luu

Bracciale Chan Luu

Riflettevo proprio in questi giorni, su quanto sia difficile rinnovarsi continuamente. Proporre cose nuove e idee diverse. Se questo è un problema che si presenta per molte professioni, per quella dei creativi, lo è in particolare. E poi per chi deve presentare due o più collezioni l’anno, deve essere un affare non indifferente. Se magari all’inizio della propria carriera c’è entusiasmo, dopo anni mi chiedo come non diventi un problema oggettivo. Anche perché si deve rimanere fedeli al proprio stile, che deve essere, per emergere in un mercato saturo, originale e unico. Ci possono essere colpi di fortuna, ma durano poche stagioni. E’ la continuità quella che conta per definirsi di “successo”.

Io parlo con una certa frequenza di alcuni designer più di altri, perché mi sembrano riflettere queste cose insieme.

Bracciale Chan Luu

Bracciale Chan Luu

Ora non so a quale punto della sua carriera si trovi Chan Luu, ma ancora una volta i suoi bracciali (più delle collane, che trovo al contrario più anonime) mi hanno colpita. Con i nuovi arrivi di stagione, ci sono delle novità. Al classico bracciale ormai noto, si sono aggiunti modelli sempre di perline, lavorati però in altro modo. Richiamano lo stile indiano, ma sono più belli di altri bracciali simili. La scelta delle perline, la combinazione dei colori, la morbidezza del pezzo rifinito in pelle, li rendono in linea con lo stile Chan Luu. La chiusura con bottone e tre misure di allacciatura è una consuetudine diventata ormai la firma della designer.

Bracciale Chan Luu

Bracciale Chan Luu

E poi, dopo aver parlato di mattonelle di varie tradizioni, questi lavori, sempre più boho e sempre più chic, con pagliuzze d’oro e pietre dure, me le hanno ricordate.

Advertisements

2 commenti

Archiviato in Bracciali, Gioielli Donna Boho-luxe

2 risposte a “Chan Luu: sempre più boho sempre più chic

  1. Franco

    Sono d’accordo sono veramente belli , e piacciono molto anche a me uomo maschio ma femminile !!!! complimenti per il tuo blog. Potresti parlare di gioielli anche per noi maschietti?

    • hai ragione Franco, avevo iniziato bene, e ogni tanto nel passato ho parlato dei bravi designer italiani (e non) che si dedicano ai gioielli per uomo. Un po’ mi sono persa ma il tuo commento mi dà occasione di ritornare sul tema. Non è facile, ma ci sono e li troverò!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...