Le 5 regole per la scalata social (ai tempi di reality e blogging)

Una scala di libri

Scala di libri che non vi aiuteranno nella scalata social

Mi sembra giusto, dopo aver parlato delle celebrity da scalata social, parlare delle regole da scalata social. Credo che negli ultimi tempi siano un po’ cambiate, che sia chiaro però, la star senza talento, non è un fatto di ora. Il fenomeno si è solo allargato.

Un tempo erano più importanti altri dettagli, e sicuramente Victoria Beckham (sempre lei, la posh dei poveri) e qualunque altra celebrity da scalata social, saprebbero dare dei consigli migliori. Il problema è, che sono troppe impegnate, e comunque, difficilmente ammetterebbero le loro vere origini, dividendo con noi, le loro armi segrete. Quindi mi sono fatta uno schema mentale tutto mio, da anonima del web anche persona poco-social.

Le 5 regole per la scalata sociale ai tempi dei reality e del blogging sono:

  • Costruirsi un guardaroba di tutto rispetto e azzardare accostamenti improbabili
  • Iniziare a pensare seriamente al proprio benessere fisico. Esercitarsi fino allo sfinimento e dieta dell’aria (masticare il vuoto sembra che non faccia ingrassare, in fin dei conti, il nostro corpo è abituato a secoli di fame). Sarà anche più facile avere la faccia imbronciata e mostrare segni di insofferenza (mancanza di zuccheri)
  • Appostarsi nei luoghi dove girano gli street photographer (strade cool, eventi, pre-sfilate). Nel caso, rincorrere gli street photographer fosse mai vi avessero ignorata. Tanto con tutti quelli che ci sono, qualche disperato come voi prima o poi lo incontrerete, che ha bisogno della sua dose quotidiana di celebrità (via foto)
  • Se non lo avete già fatto, una volta popolari aprite un blog e sfoggiate direttamente voi, gli “outfit”. Se gli dei sono con voi, arriveranno inviti e sponsor, quindi ora parteciperete direttamente agli eventi che prima guardavate da fuori
  • Accompagnatevi bene. Un fidanzato/amico/insider aiuta sempre. Primo, perché l’unione fa la forza, secondo perché se è ben introdotto, vi può aiutare nella vostra scalata social, che ricordatevi, è solo all’inizio. Stampatevi nella mente il fatto che la concorrenza è spietata e voi avete obiettivi alti

Ultimo consiglio: sbrigatevi! Con l’inizio del decennio sta avanzando una nuova tendenza: essere figlia di una celebrity. E il gruppo, avendo ormai raggiunto l’età adulta, è arrivato. Lo so, non è giusto. Tutti vantaggi senza nessuno sforzo e senza nessun merito. Queste privilegiate della sorte, potrebbero vanificare ogni vostro sforzo. Che gli dei siano con voi.

Nella lotta celebrity da reality Vs. celebrity da parente, chi vincerà?

p.s. la foto del post può trarre in inganno. Inizialmente avevo pensato di usare le solite armi. Uno still life di oggetti cool and glamour. A parte la carenza di materia prima, ho giocato sul paradosso. Una scala (visto che si parla di scalate) di libri impilati. Non è con quelli che farete la vostra scalata social. Ma tanto questo, io, voi, noi, lo abbiamo capito da tempo.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le classifiche de La Gazza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...