PI MARI PI, i bijoux di Maria Pina Pintus

PI MARI PI

Orecchini PI MARI PI di Maria Pina Pintus

C’è stato un inizio in qualche luogo. Ci sono state esperienze di lavoro come designer (moda e casa). E poi c’è stato il gioiello. Ci sono collaborazioni e progetti indipendenti.

Maria Pina Pintus (PI MARI PI), è una creativa che lavora la materia da 18 anni, e da quello che mi ha detto, ancora con passione. Il che, in tempi di disillusione e materialismo e attaccamento al solo denaro e dilettantismo, è una boccata di aria fresca.

PI MARI PI (Maria Pina Pintus) è un brand di gioielli dai materiali non convenzionali, dalle leghe povere, dal disegno particolare. Più smalti, cristalli, pezzi vintage che materie preziose, anche se è un campo su cui approderà per richiesta di mercato.

PI MARI PI

Anello PI MARI PI di Maria Pina Pintus

Passione non significa frutto del caso e ispirazione secondo il proprio esclusivo gusto (come si sente dire da parte delle solite raccomandate, molto dilettanti ma purtroppo molto aiutate). La creatività c’è, ma il lavoro è strutturato, non è affidato all’ispirazione del momento. Si inizia con lo studio delle tendenze, del colore della stagione. Si prosegue con il contatto con i fornitori e la ricerca del materiale. Si arriva alla realizzazione della collezione con consegna agli agenti per la vendita all’ingrosso. Si conclude, a fine campagna vendite, con il feedback degli agenti (su come il prodotto è stato recepito, quali sono i gusti e le esigenze del mercato), per passare quindi agli ordini.

PI MARI PI

Orecchini PI MARI PI di Maria Pina Pintus

In cantiere anche un progetto top-secret e uno meno segreto che riguarda la selezione per partecipare con alcuni pezzi, alla prossima mostra che il British Museum di Londra (città in cui abita, almeno al momento) ha organizzato, sul Medioevo.

Vai Marì.

PI MARI PI

Collana PI MARI PI di Maria Pina Pintus

PI MARI PI

Anello PI MARI PI di Maria Pina Pintus

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Anelli, Collane, Gioielli Donna Craft, Spille

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...