Idee San Valentino: lo smalto rosso

Idee San Valentino: lo smalto rosso

Idee San Valentino: lo smalto rosso

In controtendenza rispetto alla moda attuale che vuole o colori stravaganti (acqua, verde), o rosa in tutte le declinazioni (fucsia, baby e tropicale) o vernice pesante (blu, grigio ferro), un ritorno al classico smalto rosso (fuoco, corallo). Per un uso valentiniano, anti-valentiniano, post-valentiniano.

Insieme al rosso, qualche brand meno noto e più di nicchia, favoloso dal punto di vista della consistenza e resistenza.

Rococo Nail Apparel lo avete mai sentito in territorio nazionale? Lo vende la boutique della bellezza Space NK, che ne ha di non so quanti colori, dai più tradizionali a quelli pazzi. Effetto mattone (che nell’arancio si nota di più), ma molto particolare. L’unico con una confezione che ha senso conservare.

By Terry non lo hanno sentito neanche in territorio extra nazionale. Brand specializzato nel make up, ha una piccola selezione di smalti. Tutti sulle gradazioni del rosso. Forse non estenderà mai la sua palette oltre, ma le gradazioni, la texture, la brillantezza delle sue vernici, superano tutti. Compresi Chanel, YSL e Opi. Sono nella fase rosso by Terry…

smalto Rococo

smalto Rococo

Butter London l’ho sentito nominare ma non l’ho trovato neanche io (perché contrariamente al nome, non è inglese). Esuliamo qui dal rosso, ma il suo giallo è arrivato prima di quello Chanel, edizione limitata della prossima primavera. Così, tanto per sbeffeggiare le fashionista, mi sarebbe piaciuto indossare il colore prima di molte altre (ma sono stata superata dalle solite fashion blogger, di grido). Rinuncerò a questa piccola soddisfazione e aspetterò la mimosa di Chanel.

smalto By Terry

smalto By Terry

smalto Rococo

smalto Rococo + packaging

2 commenti

Archiviato in Chiacchiere di moda

2 risposte a “Idee San Valentino: lo smalto rosso

  1. Sono entrata da Space NK e mi sembrava di essere nel mondo delle fiabe…molti brand che adoro (es. Nars, Caudalie…), e un posto curatissimo, con una bella luce e disposizione dei prodotti. Incredibilmente non caotico. Alla fine ho preso solo un burrocacao della Caudalie perche’ al momento mi mancava un po’ l’ispirazione e non volevo uscire senza niente, ma essendo una grande appassionata di smalti la prossima volta mi sa che seguiro’ i tuoi consigli e mi lancero’ su Rococo o By Terry…li avevo visti ma, senza recensioni, faccio una gran fatica a comprare 🙂

Rispondi

