Le 5 top celebrity che hanno fatto la scalata social

Le 5 top celebrity da scalata social

Le 5 top celebrity da scalata social

Da cosa si riconosce una celebrity che è riuscita a scalare le vette sociali ed è entrata a far parte dell’immaginario collettivo? Dalla Birkin! Non è solo da questi particolari che si giudica una celebrity. Ci sono abiti e inviti e feste e foto e interviste e comparsate in tv e libri e profumi. Ma, pur non volendo ripetermi, anche la it-bag ha la sua ragione di essere. Perché sta sempre al braccio delle arrivate. Oltre, naturalmente, alla copertina di qualche prestigiosa rivista e pubblicità e all’aria imbronciata. Mai che si facessero una risata.
Per chi ha poca memoria o non c’era, la classifica delle 5 top celebrity che hanno fatto la scalata sociale potrebbe far crollare dei miti. Sì, perché alcune di loro, oggi ammirate per stile e classe, un tempo erano un po’ più…coatte.
  • Victoria Beckham. Moglie del calciatore ed ex membro Posh delle Spice Girls, è la top delle celebrity da scalata social. Un tempo, non molti anni fa, parte dei chavs (l’attribuzione del termine posh, era infatti ironico), oggi manichino vivente dispensatrice di gusto nonché stilista (molto attesa la sua sfilata a New York). Manifesto di volontà e di ambizione non corrisposta da talento, è il simbolo dell’ultimo decennio. Celebrity da trash, il suo è un mito raggiungibile…
  • Olivia Palermo. Mi sono spesa abbastanza su di lei. Ma notavo che come la ex Posh Spice, ha sempre al braccio una Birkin. Ora. Prima erano comunissime borse firmate (dalle Mulberry alle Vuitton). Celebrity da reality, firma collane e rilascia interviste. Ci aspettiamo di più! Vogliamo di più! Un reality tutto suo e una linea di abbigliamento
  • Anna Dello Russo. Aveva una professione anche prima di diventare ADR. Ha una professione anche adesso. Celebrity da blogger, firma profumi e rilascia interviste. Ci aspettiamo di più! Vogliamo di più! Un libro e una linea di abbigliamento
  • Vanessa Paradis. Non riesco a credere che gli inglesi con il loro bagaglio di cultura musicale, ignorassero le capacità canore di questa incredibile chanteuse. Sembrano averle scoperte ora, dopo un piccolo tour che la celebrity ha fatto a Londra. E hanno scoperto il fascino di Joe le Taxi! Celebrity che sembra anche essere piuttosto antipatica (ha snobbato un’altra celebrity locale – Jonathan Ross – che si è piuttosto offeso). Celebrity da matrimonio, diciamo della Canalis, ma se la Paradis non fosse la signora Depp, qualcuno ricorderebbe la sua vocina, le sue canzonette, la sua filmografia e le pubblicità?
  • Elisabetta Canalis. Mi mancava l’ultimo nome e dopo i miei consueti studi, ricerche, approfondimenti, ho trovato la persona giusta, l’Eli nazionale, che si ricollega al caso precedente. Pubblicità la faceva anche prima. Apparizioni pure. Qualcosina tra tv e cinema riusciva anche a scapparle. Ma da quando sta al fianco di Georgino, vive a Hollywood, frequenta coppie vippissime, veste abiti firmati e chissà che casa senza mutuo si sarà già comprata. Ed è pure fortunata, non deve neanche fare lo sforzo di capire il suo compagno. Perché tanto non ne comprende la lingua! Celebrity da siparietto, Sanremo la farà sembrare più nazional-popolare che social, ma così arriva anche agli ultra ottantenni, ormai l’unico pubblico rimasto alla tv (e alla musica italiana). Gli altri, sono scappati sul web…

Celebrity da scalata social, praticamente una malattia globale.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Le classifiche de La Gazza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...