Nella giungla di Giovanni Raspini

Giovanni Raspini Jungle Blue Parrot

Giovanni Raspini Jungle Blue Parrot

E mentre io ero impegnata a stilare una classifica degli animali più usati in ambito gioielli, c’era chi si stava preparando a presentare una collezioni con animali insoliti, per stupire le stimatrici del genere.

Giovanni Raspini (brand toscano il cui concept e la cui esecuzione viene realizzata in azienda, notizia che aggiunga visto che è un dettaglio del fatto a mano – del Made In Italy) ha presentato da pochi giorni la collezione primavera/estate 2011, dove domina l’animale da giungla (il titolo è infatti proprio Jungle).

Collane, soprattutto collane in argento, seta e piume, con iguane, pappagalli, scorpioni, scimmie, leopardi e camaleonti. Voglio dire, quanto belli sono questi animali? E anche quanto poco “citati”, visto che ormai tra i brand sembra esserci una rincorsa non all’originalità ma alla riproduzione di ciò che è già di successo.

Giovanni Raspini Jungle Iguana

Giovanni Raspini Jungle Iguana

Mi sembra di capire, che le dimensioni dei gioielli, siano piuttosto importanti, da grande serata più che da tutti i giorni. Magari gli orecchini, si possono indossare in circostanze anche più “casalinghe”.

Giovanni Raspini Jungle Camaleonte

Giovanni Raspini Jungle Camaleonte

Giovanni Raspini

Orecchini di Giovanni Raspini

Annunci

4 commenti

Archiviato in Collane, Gioielli Donna Stile Organico

4 risposte a “Nella giungla di Giovanni Raspini

  1. Patty

    Che belli!
    E mi piace che siano fatti a mano in Italia.

    • anche secondo me è importante. Si parla oggi dei “danni” della globalizzazione, certo che se i governi non avessero fatto finta di non vedere, oggi magari tante produzioni non sarebbero state chiuse. E se non facessero finta di accorgersi solo ora delle conseguenze, farebbero una figura migliore (e lo dico a livello internazionale tanto in Italia che nel resto del mondo occidentale).

  2. georgie

    sono fantastici..io li ho scoperti solo qualche giorno fa….ma sapreste dirmi il prezzo del bracciale con il ciondolo che ha i simboli della fortuna..vorrei regalarlo…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...