Cibo + toys = Carolyn Tillie

Bracciale di Carolyn Tillie

Bracciale di Carolyn Tillie

C’è una vasta letteratura sui bijoux-dolcetto e sui gioielli-cibo. Il tema, evidentemente richiama più interesse artistico di quello che si immagina, e a tutti i livelli. Si va dai gioielli in plastica da pochi euro, a quelli in oro e smalti da centinaia di euro. Lo stile, forse per via del tema, è simile nella maggior parte dei risultati, ma i dettagli variano con la capacità dell’autore.

Carolyn Tillie è tra quelle capaci di trattare più varietà di cibi, da quelli tradizionalmente dolci, a quelli salati e anche orientali. E utilizza toys giapponesi in pvc, per molti dei suoi lavori.

La scatola di anelli-dolcetto è un’idea meravigliosa, da comprare tutta insieme, per poter scegliere di giorno in giorno, cosa assaggiare. Il prezzo è un ostacolo a questo oggetto del desiderio, ma sarebbe la miglior confezione di cioccolatini da poter ricevere per San Valentino o per ogni altro tipo di anniversario, compleanno, celebrazione.

Anello di Carolyn Tillie

Anello di Carolyn Tillie

Tra i vari pezzi, c’è pure un braccialetto con i macarons, che neanche farlo apposta ora mi sembra si stiano materializzando frequentemente sotto i miei occhi, e proprio quelli di Pierre Hermé. Apparentemente meno noto di Ladurée, ma tra gli amanti di cibo e vino di lusso, evidentemente no. E la Tillie professionista del palato, condivide attraverso i suoi gioielli, questa sua passione.

Due i siti che rivendono i gioielli di Carolyn Tillie, di cui non ho trovato quello personale, Facèré e Artful Home.

Annunci

2 commenti

Archiviato in Anelli, Bracciali, Gioielli Donna Stile Pop

2 risposte a “Cibo + toys = Carolyn Tillie

  1. gnam…sono slurposissimi…proprio li cucina come dei manicaretti; ho letto nel suo curriculum che ha studiato arti culinarie, è Master Chef

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...