I 5 gioielli top per uno stile cult classic

I 5 gioielli top

I 5 gioielli top per uno stile cult classic

Cogliendo al volo il suggerimento di Simonetta, ecco una classifica dei gioielli cult, secondo la gazza. Al volo perché non c’è tempo da perdere, siamo entrati nel nuovo anno.

Augurando a tutti/tutte, uno strepitoso 2011 (visto che sono solo parole, possiamo esagerare, e riutilizzo quindi l’aggettivo, perché l’anno dovrà essere non fantastico, ma s.t.r.e.p.i.t.o.s.o.. ok mi accontento di uno accettabile…), consegno una lista che definirei cult ma di gusto classico, perché fatta di pezzi il cui fascino va oltre i confini del brand e del materiale e del costo.

I gioielli che tutte dovremmo (e soprattutto vorremmo) avere nel cassetto sono:

  • Il classico filo di perle, preferibilmente girocollo. Perché anche se visto rivisto stravisto, riesce sempre a riemergere come pezzo cult dal cassetto…
  • Il bracciale tennis. Perché è semplicemente fantastico, e va veramente su ogni cosa
  • Il bracciale catena con charms. Perché cresce nel tempo (come chi lo indossa), e aumenta anche di consistenza (come chi lo indossa). Un charm per i tuoi desideri…
  • L’anello con brillante. Che sia un solitario, che siano tante schegge, è una luce che illumina
  • I cerchi. Quelli per le orecchie. Mi sembrano il classico elemento dalla forma perfetta. Cambiano le stagioni, cambiano le mode, ma i cerchi tornano sempre

Quanti di questi pezzi avete nel vostro cassettone? Io un mezzo tennis ce l’ho, una collana di perle ereditata pure (+ una marea di quelle non vere, come da immagine post), un bracciale con charms ok, i cerchi anche, mi manca il solitario (ma ho tanti piccoli frammenti + uno di plastica).

7 commenti

Archiviato in Le classifiche de La Gazza

7 risposte a “I 5 gioielli top per uno stile cult classic

  1. Patty

    Filo di perle della mamma che lo presta volentieri.
    Bracciale tennis, nella lista dell’immaginario fidanzato riccone, ci arriveremo.
    Bracciale con charm, vari e ora ho iniziato un Trollbeads.
    Anello con brillante, purtroppo ancora qualche modesto sostituto non troppo prezioso.
    Cerchi d’oro e d’argento, li metto quando non so proprio cosa mettere o ho altri bijoux addosso più vistosi perché vanno sempre bene.

    Buon anno a te e a tutte le appassionate di bijoux e gioielli che frequentano il blog.

  2. Patty

    La tazzina è simpaticissima. In effetti è più bella come portagioie che per berci il tè.

  3. simonetta

    ciao Gazza Ladra, grazie!
    Dunque, filo di perle ok, solitario ok. Sono sempre stata troppo alla ricerca di oggetti particolari per comprarmi il tennis, lo rivaluto oggi visto che me lo dice un’esperta :-). Non ho nemmeno gli orecchini a cerchio e il bracciale catena con charms non saprei da dove cominciare a cercarlo. Quindi ho tutto il 2011 per colmare le 3 lacune nel mio cassetto.
    Auguri di uno s.t.r.e.p.i.t.o.s.o 2011 anche a te.

  4. simonetta

    Ciao Gazza Ladra, grazie!
    Duque: ok per il filo di perle e per il solitario (entrambi regali)
    Per il tennis invece sono sempre stata troppo alla ricerca di oggetti particolari per acquistare un tennis. Non ho nemmeno orecchini a cerchio o il bracciale con charms (non saprei da dove cominciare). Ho tutto il 2011 per colmare queste 3 lacune nel mio cassetto.
    Auguri di uno s.t.r.e.p.i.t.o.s.o. 2011 anche a te!

Rispondi

