Vetrine veneziane: Gualti e l’acqua alta

Vetrine veneziane: Gualti

Vetrine veneziane: Gualti

Non sono in trasferta veneziana, è stato Gualti, designer di cui avevo parlato qualche tempo fa, che mi ha inviato l’immagine della vetrina natalizia del suo atelier, rivestita di bacche rosse (rami di winterberry) e gioielli bianco-trasparenti. E mi è sembrata un’immagine elegante, adatta a balli sofisticati (ma in mancanza di quelli, ci accontenteremo delle feste familiari da vigilia di Natale).

Conversando in via virtuale sugli addobbi cittadini, gli ho chiesto di Venezia. Immaginavo luci sparse per la città. Ma a quanto pare, quali luminarie! Da quello che mi ha detto Gualti, poche cose. Peccato, penso che Venezia, con insoliti bagliori, sarebbe molto bella. Ma, come mi ha fatto successivamente vedere, vista l’acqua alta, forse, sarebbe pericoloso.

Niente addobbi e tanta acqua, che deve essere molto noiosa per chi vive e lavora (soprattutto se si ha un’attività commerciale), ma ha il suo fascino surreale per chi guarda.

Vetrine veneziane: Gualti

Vetrine veneziane: Gualti

Vetrine veneziane: Gualti

Vetrine veneziane: Gualti

5 commenti

Archiviato in Vetrine

5 risposte a “Vetrine veneziane: Gualti e l’acqua alta

  1. Faith

    Adoro questo negozio! Ci passavo davanti tutte le mattine andando in Accademia. Ma…la mia vista mi inganna o ci sono i tavolini e le sedie fuori, nonostante l’acqua alta? :O

  2. Faith

    Eh già! Poi comunque sono tutti più rilassati a Venezia. All’epoca, mi volevo comprare degli stivaloni per andare a lezione nonostate l’acqua alta…poi ho visto che nessuno si muoveva, nè i miei compagni di corso, nè tantomeno i docenti…si stava a casa direttamente!

    • per il fatto che manca il traffico di auto, trovo Venezia surreale. In quanto ai ritmi, alle volte mi sono sembrati lenti, ma alla fine è meglio così, tanto appena arriva la crisi anche le città più frenetiche si rilassano, tanto che corri a fare…

  3. Francesca

    La vetrina di Gualti che hai pubblicato è davvero bella ,
    come i gioielli esposti…
    davvero incredibile l’effetto quasi di sospensione di tutte quelle sfere rosse
    intorno al collo…
    Stupendo!

Rispondi

