Trend Alert: colore e frutta, tanta frutta…

Trend Alert: colore e frutta, tanta frutta

Trend Alert: colore e frutta, tanta frutta

Del colore d’inverno abbiamo parlato abbastanza. Del colore d’estate abbiamo anticipato (e ci sarà modo di approfondire le note turchesi). Delle stampe ne abbiamo accennato. Ma della frutta, non avevamo ancora detto nulla (a parte il doveroso post dedicato all’abito-tovaglia di Stella McCartney). Tema in realtà primaverile/estivo, ma come altri trend anticipato in inverno.

La frutta, leggo, si è vista nella persona di Miuccia Prada, che quando arrivata a Londra per il doppio appuntamento apertura nuovo store/Turner Prize, indossava un paio di orecchini a forma di banana (la signora però lancia messaggi confusi, perché da regina di stile italiano, si trasforma in regina del kitsch. Gli orecchini e i bracciali, come tutta la collezione con cuori e frutta non è solo una copia dei modelli anni Ottanta, ma un vero e proprio accessorio plasticone, che sarebbe anche divertente se non avesse prezzi da semi-couture).

E sempre firmati dalla stilista, ne indossava un paio a forma di mela rossa, la starletta Cheryl Cole.

Tra banane, mele rosse, mele verdi, ci sono anche i cocomeri che Yazbukey ha disegnato per Z Spoke by Zac Posen. E in questo contesto, risultano più attuali che mai le collane di Rosita Bonita.

Dicono che l’ispirazione sia Carmen Miranda. Chissà che invece non si debba questo già successo, alla fashion editor più popolare del momento. Ovvero Anna Dello Russo (ADR, come dicono gli americani), che con i suoi cappelli con ciliegie, da icona delle fashion blogger sta diventando il personaggio della stampa seriosa (ne parlano tutti, compreso il Guardian, che ha tracciato il miglior profilo letto fino ad ora, tanto da farla apparire una donna simpatica).

Ma si potrebbe interpretare questo trend anche con il: siamo proprio arrivati alla frutta (e mai tema fu tanto profetico come in questo periodo).

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Gioielli Donna Stile Kitsch, Trend Alert

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...