Carine Roitfeld lascia Vogue Francia

E’ notizia di ieri, che la direttrice di Vogue Francia, la molto fotografata Carine Roitfeld lascia la rivista (sì, per darla alla figlia ah-ah. No scherzo, è una battuta). Inaspettatamente per alcuni, come previsto per altri, dato che lo aveva in qualche modo annunciato lei stessa (vedi video parte 3).

Ora inizieranno le speculazioni se sia vero o meno che se ne va perché interessata a fare altro. E con le speculazioni le possibili candidate (o candidati, non si può mai dire), andranno in fibrillazione così come il pubblico in attesa di sapere chi le succederà.

10 anni sono tanti e lei sembra aver dato una direzione sexy alla rivista, che è piaciuta a molti. Io, se proprio posso dirlo, non ho mai trovato Vogue Francia particolarmente interessante. L’ho sempre trovato un po’ vecchio stile, con questa voglia di far emergere a tutti i costi questo lato porno-chic che venderà pure, ma non trovo così originale. Trovo però la sua scelta giusta, non solo perché ci si stufa a fare le stesse cose, ma perché si stufano gli altri. Capisco che i magazine rispecchino le scelte del direttore e nel caso della moda il suo gusto, ma dopo anni e anni, i magazine tendono ad identificarsi troppo con il proprio direttore e a non proporre più, visioni innovative. E trovo che sia Vogue Francia sia Vogue Italia subiscano questo effetto (la Wintour invece penso riesca a bilanciare la propria influenza, meglio).

Che la Roifteld sia pronta per Vogue America come si diceva un anno fa? Oppure aiuterà il ritornato Tom Ford (a cui ha dedicato praticamente l’intero numero di dicembre/gennaio)? Oppure si dedicherà all’arte per sostenere ancora di più il già fortunato figlio? Oppure oppure oppure chi lo sa.

Ma per chi vuole conoscere un lato dell’affascinante signora, la CNN le ha dedicato nel 2009 una video-intervista divisa in 3 parti, piuttosto (molto) interessante: Carine Roitfeld Revealed, dove appunto nella parte finale la direttrice annuncia il presente…

Au revoir Carine, à bientôt Carine!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Chiacchiere di moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...