Da Diana a Kate, l’anello di zaffiri e diamanti

L'anello di fidanzamento di William e Kate

L'anello di fidanzamento di William e Kate

Qui come lì, come in ogni parte del mondo (si parla sempre per eccesso), la notizia del giorno è (stata ieri): il fidanzamento del principe William con Kate Middleton.

Ma per noi gazze, la notizia è stata: l’anello di fidanzamento. Zaffiri e diamanti appartenuti alla madre del futuro sposo e re, Diana.

Per i tradizionalisti e per i sentimentali, il gesto di William sarà stato visto come molto romantico. Io ho un po’ stretto i denti. Perché l’anello, regalo di fidanzamento del principe Carlo, nasceva con le peggiori premesse. Come abbiamo saputo, non era un matrimonio d’amore (quindi mi sembra di cattivo auspicio). Perché io vorrei sempre qualcosa di unico, contemporaneo, che non è mai stato prima. Nonostante l’affetto e le tradizioni e la storia. Ma questo è un caso di affetto, tradizione e storia.

E l’anello che fu di Diana ed ora è di Kate, è classicamente, tradizionalmente bello.

7 commenti

Archiviato in Anelli, Chiacchiere di moda, Gioielli Donna Stile Classico

7 risposte a “Da Diana a Kate, l’anello di zaffiri e diamanti

  1. Patty

    E’ la stessa considerazione che ho fatto io.
    Diana è pure morta quindi quell’anello a me darebbe i brividi anche se non sono superstiziosa.

    • anch’io non sono superstiziosa, ma per il passato rappresentato dall’anello (che non era un simbolo di vero amore, al contrario di questa circostanza, non ci sono obblighi per William, spero, siamo nel 2010, e infatti lei non è nobile), non l’avrei riproposto. Fosse stato un anello simbolo di un matrimonio perfetto, allora avrebbe avuto un altro peso. Ma credo che questo nuovo matrimonio sarà una grande operazione marketing, per aiutare l’economia britannica. Gadget, riviste, libri, programmi, diritti tv, e sfrutteranno tantissimo la fu Diana

  2. A quanto è stato già detto aggiungo che l’anello in questione è simbolo di un inganno visto che, quando fu donato, la relazione tra Carlo e Camilla era in corso. Ha il sapore di una trappola; qualunque altro anello, tranne questo, che fosse appartenuto a Diana avrebbe soddisfatto appieno le questioni tradizionali e sentimentali. Inoltre, pur essendo un bellissimo anello è di pietra scura, è buio. Non posso credere che mancassero i soldi per regalare a Kate un anello nuovo, di soli tradizionali e trasparenti diamanti

  3. sai Margherita, ho fatto anch’io il tuo stesso pensiero!!
    Ma poi mi sono detta, pensa positivo, Raffaella!

Rispondi

