Shop Alert: Couverture and The Garbstore

Shop Alert: Couverture & The Garbstore

Shop Alert: Couverture & The Garbstore

Ecco uno store che non potrebbe esprimere meglio, l’aria boho-chic di Notting Hill, ricca e rilassata, volutamente trasandata: Couverture & The Garbstore.

3 piani di moda colorata (selezionati dalla proprietaria, Emily Dyson), il cui stile è, non so come definirlo, ma senti che è del quartiere. Non big brands, ma marchi di nicchia con lo stesso peso economico però. Con gioiellini che riflettono lo spirito mistico del millennio, tanto stile Brooklyn-New York city. 3 piani sono tanti (anche se la metratura non è da grande magazzino), e infatti il contenuto non riempie gli spazi. Ma è probabilmente una scelta stilistica. Secondo me i negozi di un certo tipo dovrebbero rispolverare l’uso della parola bazaar, più calda ed evocativa, che non quella di concept store. Termine descrittivo che va di moda, ma non si adatta a tutti i generi.

Cosa: moda e accessori stile Notting Hill (ovvero chic & shabby dal tipo di quartiere, non dal film omonimo)

Chi: Couverture & The Garbstore

Dove: 188 Kensington Park Rd, London W112ES

Cosa trovare/stile/nomi: in fatto di gioielli mi sono concentrata su di uno: Aesa (ma sono diversi i designer venduti, tra i quali Mociun, anche se lo stile è eco-minimale-organico-mistico). Difficile da trovare, ma qui c’è. In fatto di moda si va dall’innovativo brand svizzero Ikou-Tschüss, all’inglese Ally Cappellino, all’italiano Maria La Rosa. Gusto di nicchia, stile eco, tendenza handmade. Ecco, la particolarità di Couverture and The Garbstore, è che il concept store si concentra sul bello versione eco responsabile, e più si frequenta questo luogo di moda, più si notano queste sfumature che fanno diventare dipendenti…

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Shop Alert

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...