LONDON show ROOMS: i designer inglesi del futuro

LONDON show ROOMS

The Corner, in collaborazione con il British Fashion Council e in occasione della London Fashion Week, presenta sul sito LONDON show ROOMS, una serie di promettenti designer. L’introduzione è molto interessante non solo perché è in stile new media, ma perché è realizzata bene. Cioè bei video e belle immagini, domande attinenti. Fattori che spesso si perdono quando realizzate dal basso.

Trovo particolarmente interessanti i progetti di Christopher Raeburn e Todd Lynn, perché hanno in comune non lo stile, ma il principio della trasformazione del capo, che ha in sé il senso del doppio. Il primo nell’utilizzo dell’indumento (i capi si sdoppiano e si possono indossare separatamente), il secondo nel genere (i capi contengono l’elemento femminile e maschile a seconda di come si allacciano le rifiniture).

The Corner sta compiendo un percorso di differenziazione interessante, principio che in diversi stanno cercando di abbracciare per distinguersi (soprattutto online). Visto il mare di concorrenza, la pluralità di prodotti e stili e nomi, può voler dire molto. E questo genera una caccia alla novità, al talento, alla sperimentazione progettuale, che c’è sempre stata ma adesso è accelerata (che poi si scontra con l’universo parallelo dell’offline, in cui gravitano invece gli stessi nomi che si sa hanno successo e sono sicuri. I progetti sperimentali sono sempre rischiosi). Il British Council dal suo fa molto per sostenere i propri talenti, che non possono che aumentare, visto il sempre maggiore accesso agli studi.

The Corner per quanto riguarda la mia esperienza, deve invece migliorare il sistema online di registrazione (io ho avuto problemi tra il cambio residenza ecc.), che per un e-shop è fondamentale.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Chiacchiere di moda, Shop Alert

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...