Pret a Portobello: l’e-shop che raccoglie i mercatini

Braccialetto pretaportobello

Due notizie in una.

La prima riguarda l’e-shop pretaportobello.com. Sito omonimo del mercatino londinese, raccoglie brand e prodotti di Portobello, ma anche di Spitafields, Camden, Brick Lane. Oramai sono tutti online, anche i mercati, il che è un controsenso rispetto all’idea propria di mercato, che è quella di scovare, toccare, arraffare, individuare nel caos, contrattare di persona, più che di fare shopping tradizionale. Ma tra la paura di rimanere indietro, la necessità di vendere ed essere ovunque, e la trasformazione di internet in un grande centro commerciale o in un’asta, anche i mercatini sono online.

Il sito è diviso in aree ed include pure il blog. Insomma, al di là della contraddizione come idea marketing, è ben fatto.

La seconda è che si trovano i braccialetti alla Chan Luu. Modelli in pelle e perline molto simili a quelli originali, ma firmati pretaportobello. Il corrispettivo originale è piuttosto caro, questi no, e magari se non si hanno soldi, o se si hanno 15 anni, vanno più che bene. Quando ritornerò a Portobello, per una visista più approfondita e senza il caos estivo, magari mi capiterà di vederli.

E anche quest’ultima notizia, scovata per caso, mi fa pensare ancora una volta, alle coincidenze che avvengono nella vita. Parlo di Chan Luu e spuntano notizie una dietro l’altra.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Shop Alert

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...