Collect 2010: pre-view tra anelli torta e tartine vere

Collect 2010 pre-view

Non mi sono fatta prendere da pigrizia, non mi sono fatta prendere da sensi di colpa economici, non mi sono fatta venire finte nevralgie. E sono andata a vedere la pre-view di COLLECT!

Bella gente e belle cose, carissime, e bellissima cornice, quella della Saatchi Gallery, in una serata londinese stranamente bella. Insomma tutto bello bellissimo.

Tante gallerie internazionali presenti, per l’italia Alternatives, tutte contraddistinte da questo design inusuale e unico. Alcuni nomi già li avevo presenti, come i pezzi, altri mi sono giunti nuovi. In Italia mancano iniziative così complesse e ben allestite che riguardano il craft d’autore. Penso, vedendo come erano organizzati all’evento, che gli olandesi abbiano le stesse capacità commerciali degli inglesi, e non sono da meno in quanto a talento organizzativo e creativo. Molti i giovani designer in azione, con idee anche accessibili. Come quello dello galleria Marzee, che su di un porta-cartoline, ha messo piccoli gioielli d’autore a prezzi, non dico economici, ma possibili a partire da 25 euro. E cadere in tentazione e fare incetta era facile… . Alcuni nomi nello stand: Nel Linssen, e i suoi anelli di carta. Herman Hermsen e il suo anello nodo. Akiko Kurihara e la collana g = 1 gram.  Tore Svensson e la spilla finto-consumata.

(La mia) creazione di Marie Louise Kristensen

Oggi è il mio non compleanno, ma ieri era davvero il mio compleanno, e mi sono concessa una torta tanto meravigliosa quanto inaspettata. L’ha fatta Marie-Louise Kristensen.  E vista la coincidenza, l’ho dovuta avere a tutti costi, perché la trovo davvero di ottimo auspicio.

Collect 2010

Ah, e visto che una cosa tira l’altra, nel sacchetto dei goodies finale, ho trovato l’invito ad un altro evento interessante. Quello di luglio, New Designers 2010, che riguarda anche gioielli e moda. L’unica cosa, mi dispiace che mi abbiano ritirato l’invito di Collect, era così carino. Avrei dovuto chiedere di lasciarmelo.

Tore Svensson e Akiko Kurihara

Herman Hermsen e Nel Linssen

2 commenti

Archiviato in Fiere/mostre gioielli

2 risposte a “Collect 2010: pre-view tra anelli torta e tartine vere

  1. Monica

    La torta però sembra più matrimoniale…ma AUGURI! anche se passati 🙂

Rispondi

