La collana-bavaglino di Roarke

Creazioni di Roarke

Quanto la moda di ora sia dominata da accessori (borse) e gioielli/bijoux è evidente dall’attenzione espressa da riviste e blog, da negozi dedicati e dalla strada. Ma questo è ancora più visibile in città come Londra, Parigi, New York (molto meno a Roma e Milano), dove interi negozi o corner sono dedicati a collane, anelli, bracciali di tendenza (sono appena tornata da una visita presso Libery, il multistore londinese, che ha sempre avuto una sezione dedicata al tema, ma ora è più curata che mai).

In un mercato in cui le richieste si susseguono a ritmo vertiginoso, trovare idee nuove si rivela impresa difficile. Questo spinge quindi a inventare stravaganze in alcuni casi più riuscite di altre.

Dico questo perché le designer di Roarke, Mignonne Gavigan e Laetitia Stanfield, hanno cercato di riempire un vuoto nel mercato dei bijoux, creando una collezione molto particolare, tra l’indumento e il gioiello. Lanciata nel 2009, Le Marais, si compone di collane e bracciali in chiffon con perline e di un indumento fino ad ora relegato ai bimbi sbrodoloni: il bavaglino. Nelle loro mani diventa un capo per adulti impreziosito da cristalli, perle, frange. Difficile da immaginare, ma guardando le foto sul sito, il risultato sembra riuscito. Altra idea originale è la possibilità di estendere la collana-bavaglino con il bracciale-catena. Dettagli e prezzi sul sito, dove si possono ordinare i pezzi.

Via | Vogue.com

Creazioni di Roarke

Creazioni di Roarke

Advertisements

Lascia un commento

Archiviato in Gioielli Donna Stile Urban

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...