Postable Jewellery: i gioielli-cartolina D.I.Y. di Nutre Arayavanish

(Le mie) creazioni di Nutre Arayavanish

In un precedente post, avevo parlato dello splendido progetto All Year Rings, un set di 12 anelli di carta da srotolare e riavvolgere da soli. Ma non avevo trovato riferimenti alla designer. Ora ho scoperto il nome, insieme ad altri progetti.

Nutre Arayavanish è una delle due menti creative dietro agli anelli in carta. E che mente brillante la sua, a vedere dalle cose che pensa. I suoi pezzi sono più che belli, sono ecologici e partecipativi, in quanto coinvolgono chi li possiede all’azione. Un fai-da-te con aiuto, che combina craft e design, materiale povero e metallo nobile.

Sono felicissima di aver trovato per caso i suoi Postable Jewellery da Carmina Campus, progetto di gioielli D.I.Y. sotto forma di cartolina in compensato che, per essere indossati, devono prima essere montati. Ma si può andare anche oltre, disegnando la cartolina per personalizzare il gioiello, o la si può spedire a qualcuno per un effetto di gioia inaspettata (ad un prezzo davvero accessibile, 8 euro). Sul sito qualche esempio.

(Le mie) creazioni di Nutre Arayavanish

Originaria di Bangkok, la Arayavanish ha studiato al Royal College of Art di Londra, paese dove ha ricevuto molti (e meritati) premi. Insieme a Tithi Kutchamuch ha fondato TT:NT, e con lei ha realizzato il progetto All Year Rings.

Blossoming, il set che si compone di 7 anelli che rappresentano il ciclo di vita di un fiore che sboccia, è stata scelto per far parte della collezione permanente di anelli del Victoria and Albert Museum. E’ semplicemente favoloso.

(Le mie) creazioni di Nutre Arayavanish

(Le mie) creazioni di Nutre Arayavanish

(Le mie) creazioni di Nutre Arayavanish

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Anelli, Gioielli Donna Craft

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...