Blog clonato come regalo di Natale!

Il blog che mi ruba i post

Per Natale qualche furbone ha pensato di farmi un regalo: clonare il blog, cambiando solo il nome del sito (myparisfashion). Per il resto è tutta opera non autorizzata mia. Se non è una clonazione non so come definirla, ma il principio rimane lo stesso e cioé che pur non essendo un mio blog riprende tutte le cose del mio blog (tranne le immagini). Non riesco a capire il senso, visto che neanche faccio pubblicità, ma magari lo capirò. Qualcuno mi ha detto di segnalarlo a WordPress (avvocati e polizia postale mi sembra ancora troppo presto), fatto, ma non so se sia di loro competenza. Lo prendo come un messaggio che è venuto il momento di rendere tutto più professionale…. e fare un salto di qualità (che comunque non salva da queste cose).

Buon Natale 2009!

3 commenti

Archiviato in Web & Marketing

3 risposte a “Blog clonato come regalo di Natale!

  1. ciao , non so se hai già fatto qualcosa, ma ti consiglio di inviare una mail bonaria epoi passare alle minacce

  2. Ciao Sara,
    grazie del consiglio, ci ho provato ma non ci sono riferimenti, indirizzi, ho provato a lasciare un commento ma non lo pubblica. In generale non mi dà neanche fastidio quando riprendono un post senza citare la fonte o anche fotografie scattate da me senza attribuirne l’autore (succede, va bè, anche se lavoro in creative commons). Ma in questo caso è diverso. Hanno pure aggiunto applicazioni FB e Ok notizie che io non ho (per migliorarsi l’indicizzazione?). E’ proprio strano! Poi dico fosse il blog di Peppe Grillo che fa milioni di click.

  3. Che indecenza. I plagi sul web sono sempre più frequenti e le negazioni oltre l’evidenza altrettanto.

Rispondi

