L’Esotic Jewellery dell’italiana Ombretta Vaccari

Creazioni Esotic Jewellery di Ombretta Vaccari

A Vogue sono innamorati delle creazioni di Esotic Jewellery, i gioielli realizzati da Ombretta Vaccari. E appena li ho visti, un po’ me ne sono innamorata anch’io. Ombretta realizza collane e bracciali che incorporano un tesoro di cose, una sorta di rete a cui rimangono impigliate perline, pietre dure, piume, legno, perle, ossi. Sono lo specchio di un amore iniziato da bambina, ma più che per i gioielli in sé, per gli oggetti trovati sulla battigia e reincorporati in pezzi nuovi.

Oltre ai gioielli, ho trovato interessante la storia della designer e le ho chiesto qualcosa in più. Autodidatta italiana di Milano, ha scelto, un po’ per caso un po’ per scelta, Londra come città per vivere. Arrivata nella capitale inglese per lavorare 6 mesi in un negozio di perle, ci è rimasta alla fine diversi anni (a marzo 2010 sono 10!). Ed è rimasta legata al settore dei gioielli, conseguendo studi nel settore e specializzandosi nelle perle (che insieme alle piume e al corallo rimangono il suo elemento preferito).

Creazioni Esotic Jewellery di Ombretta Vaccari

I prezzi sono assolutamente accessibili, tra le 30 e le 170 sterline (le collane multifilo). A me piacciono i pezzi con i teschietti, che sono poi quelli che vanno molto ora e tra le cose di maggiore successo del brand. Come il memento mori di Lady-Monoi (catenina e pietra semi-preziosa con teschietto pendente). La nuova collezione, quella scovata da Vogue, comprende anche anelli in oro rosa e corallo vintage o tormalina nera in edizione limitata.

Creazioni Esotic Jewellery di Ombretta Vaccari

Quando torno a Londra voglio cercarli nei negozi o, meglio ancora, contattando direttamente la designer.

Annunci

3 commenti

Archiviato in Bracciali, Collane, Gioielli Donna Craft

3 risposte a “L’Esotic Jewellery dell’italiana Ombretta Vaccari

  1. alezzandro

    CONOSCENDO PERSONALMENTE OMBRETTA
    NON POSSO DIRE CHE…
    …BRAVA!

  2. raffaele

    bèh…….. io la conosco fin dalla nascita e devo dire ( senza essere troppo di parte ) che ha sempre avuto un particolare gusto nelle cose, senza mai accontentarsi della superficialità delle idee, ma andando fino in fondo nell’evolvere ciò che la natura le ha donato: gusto, fantasia e fantasia nel gusto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...