CARAT*: fashion jewellery di lusso

Creazioni CARAT*

I diamanti sono per sempre. I diamanti sono i migliori amici delle donne. A quanto pare non sono frasi fatte, ma una realtà confermata proprio di recente dall’Omg – Osservatorio sul mercato del Gioiello. Su un campione di oltre 1.000 intervistati di età compresa tra i 30 e i 60 anni, il 78% ha confermato il proprio amore per la pietra preziosa. Mentre però per gli uomini è una forma di investimento, per le donne è una forma di incantesimo magico.

Non c’è niente di paragonabile alla luce di un diamante e alla sensazione che si prova nell’indossarlo (ma è altrettanto vero che è difficile capire la purezza di una pietra e distinguere un vero da un falso). Il problema non indifferente sono i prezzi, proibitivi, che queste pietre hanno. Che vuol dire che la maggior parte di noi potrebbe non provare mai l’esperienza di un diamante.

Quindi si scelgono delle alternative che brillano, come i cristalli e le pietre artificiali. Un marchio di fashion jewellery di grande successo in Inghilterra e Stati Uniti è CARAT*. Il brand realizza dal 2002 gioielli in pietre sintetiche che non sono una brutta imitazione, ma qualcosa di molto simili ai diamanti veri. Le pietre luminose, dure e sfaccettate come diamanti, vengono rifinite in oro 9 kt o in argento. Tutto questo ovviamente rende i pezzi accessibili anche se non un investimento ri-vendibile. Forse l’unico modo per avere tante fedine impilate una sull’altra al dito.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Anelli, Bracciali, Collane, Gioielli Donna Stile Classico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...