la mollla®: i gioielli a molla di Tiziana Redavid

(La mia) creazione la mollla® di Tiziana Redavid

C’è un altro luogo nel cuore di Roma che raccoglie accessori interessanti trovati in varie parti del mondo. Il negozio piuttosto piccolo ed essenziale si chiama Materie (il contrario del sito, spoglio e abbastanza inutile), e tra le tante cose ho scoperto i gioielli la mollla® di Tiziana Redavid. Non ho scritto male, mollla con tre elle, perché l’idea è quella di riprodurre in lettere il movimento della molla. Il primo pezzo lanciato nel 1997 è stato il bracciale che ha dato vita al genere, fatto di 97 molle sottili in acciaio inossidabile. A differenza delle brutte imitazioni che sono venute dopo, la molla della designer è setosa e leggera tanto da non pizzicare il braccio e ad adattarsi alla sua forma. Ogni anno vengono aggiunti nuovi disegni, ma secondo me il primo modello rimane il più bello. Su questo principio si basano tutte le collezioni e i diversi modelli, dai bracciali agli anelli alle collane.

Il bracciale la mollla® è stato definito come il gioiello di fine secolo e nonostante il concept si ripeta da 10 anni trovo la definizione giusta. C’è qualcosa dell’epoca industriale trasbordata nel futuro (o quello che si immaginava una volta del periodo dopo il 2000, in realtà meno creativo della fine del millennio) nei pezzi della designer che proviene da una città di tradizione industriale, Torino. La mia mollla si chiama Tiziana, 80 piccole molle elastiche in bianco e grigio.

Creazione la mollla® di Tiziana Redavid

Creazione la mollla® di Tiziana Redavid

Creazioni la mollla® di Tiziana Redavid

Annunci

4 commenti

Archiviato in Bracciali, Collane, Gioielli Donna Stile Avanguardia

4 risposte a “la mollla®: i gioielli a molla di Tiziana Redavid

  1. Daniela

    Ciao Tiziana sono Daniela da Bari vorrei sapere se c’ e’ una vendita on-line della tua collezione di bracciali in molla oppure se hai un num di tel per info.sarei interessata ad alcuni modelli.aspetto tue notizie.ciao Daniela.

  2. elisabetta forti

    Ciao Tiziana, quest anno ho riacquistato i tuoi bracciali a londra ( quelli nel sito a molla in argento e oro); li avevo già presi a Parigi tanti anni fa e in quell’occasione avevo anche visto gli anelli dello stesso modello ma non sono più riuscita a trovarli. Come posso fare per averli e ordinare altri bracciali? Aspetto tue notizie.

  3. I link ai nomi li metto perché vengano cliccati per approfondire le notizie e ricavare maggiori informazioni se le si cerca. Se no non li metterei o direi che non ci sono notizie relative. Cliccate e forse troverete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...