Le pietre colorate di Marie-Hélène de Taillac

Creazioni di Marie-Hélène de Taillac

Alcuni pezzi realizzati dieci anni fa sembrano assolutamente di oggi. Le creazioni di Marie-Hélène de Taillac non sono solo belle e colorate, sono senza tempo. La jewelry designer utilizza pietre preziose e semi-preziose con tagli sfaccettati e particolari che esaltano il colore e la purezza della gemma. Anche lei, come altre donne designer, ha cercato di trasformare l’idea che per lungo tempo si è avuta dei gioielli preziosi, e cioè che si dovesse indossarli in alcune occasioni e che si dovesse conservarli. Come Molayem e come Shawn Warren, la de Taillac vede le sue gemme come creazioni adatte a jeans e alla vita di tutti i giorni. Di certo ha lavorato sul disegno, alleggerendo il look per adattarlo ad uno stile casual. Ma il valore rimane.

L’India è stata fonte di ispirazione più che nello stile dei gioielli, nella manifattura artigianale, nel taglio delle pietre. E dato che queste sono il perno attorno a cui ruota tutto, la designer gli dedica un’attenzione speciale. Sul sito infatti c’è la descrizione e il significato di ogni pietra. Da leggere perché serve a conoscere il significato delle pietre che ci attirano e che ci piacerebbe avere; quali poteri racchiudono e quali benefici possiamo ricevere.

Creazioni di Marie-Hélène de Taillac

Creazioni di Marie-Hélène de Taillac

Annunci

4 commenti

Archiviato in Anelli, Gioielli Donna Bohemian Chic, Orecchini, Pendenti

4 risposte a “Le pietre colorate di Marie-Hélène de Taillac

  1. ele

    incantevoli . come fare per averli senza andare a parigi ?

  2. andare a Londra? a parte gli scherzi non ci sono riferimenti in merito all’Italia sul sito della designer. Magari qualcuno li vende, ma chi lo sa. Online ha qualche modello brownsfashion. Il link lo trovi sempre dal sito di MHT sotto shops.

  3. Francesca B.

    Vorrei trovare i bijoux di Marie Helene de Taillac a Milano…trovo che sia poco saggio comprare on line un anello per la misura, e poi vorrei provarli!

    • hai ragione, l’anello va provato per la misura, e in generale le pietre preziose o semi vanno viste di persona, ma non ho trovato riferimenti in Italia. Magari qualcuno la vende ma sul sito non ho trovato informazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...