I gioielli etnici in perline di Ziio

Ziio

(Le mie) creazioni Ziio di Elizabeth Paradon

Nascosto in qualche lato oscuro della mia memoria giacevano immagini dei gioielli di Ziio, ma non ne ero consapevole fino a quando non li ho trovati in un negozio in Prati, quartiere di Roma. Allora mi sono tornati in mente.

Li ho visti in qualche pubblicità o in qualche vetrina all’estero, e non credo siano molto conosciuti, ma sono gioielli molto più belli di quanto appaiano nelle fotografie. Li realizza da diversi anni la designer di origine francese Elizabeth Paradon, che ha scelto la Toscana come dimora.

Vengono impiegate perline in vetro di Murano, in argento, in oro e pietre semi-preziose lavorate e tessute in varie forme spesso di carattere etnico e gitano. Visto la tipologia, oserei dire che sono gioielli indicati per l’estate, ma per smentirmi, li ho indossati appena comprati, e siamo all’ingresso dell’inverno. Prezzi non proprio economici. A seconda dei fili, delle pietre e della grandezza del modello, si parte dai 100 euro per salire.

Dovrebbe esserci il negozio monomarca a Milano, in via De Amicis 9, se mi capiterà farò di sicuro una visita.

Lascia un commento

Archiviato in Bracciali, Collane, Gioielli Donna Stile Etnico

Rispondi

