Charms Disney per i gioielli componibili Chamilia

Creazione Chamilia

Creazione Chamilia

Dopo aver notato Pandora, il brand danese che per primo ha lanciato i bracciali componibili con charms fatti di perline in vetro, in argento o oro, ho visto che stanno spuntando rapidamente marchi simili. O li noto solo adesso, o solo adesso si stanno lanciando prepotentemente sul mercato comparendo sulle pagine delle riviste di moda, buffo che lo facciano tutti nello stesso momento.

Pandora è stato il primo, nato con questo tipo di accessori nel 1999, presente sul mercato dei gioielli dal 1982. Molto simile per concept e risultato estetico il marchio Chamilia, avviato nel 2002 da Killian Rieder e Jeff Julkowski. Non l’avevo mai visto prima, ma realizza accessori componibili sempre con perle di vetro colorate in argento o oro. La particolarità del prodotto, come si legge nel profilo della compagnia, sta nel fatto che sono i clienti a crearsi i propri gioielli, con i componenti del marchio. Ma non è che la cosa sia proprio unica, visto che a) l’idea fai-da-te è già stata avviata da altri brand famosi; b) Pandora fa da prima le stesse cose. Comunque il risultato è carino, come succede quando si usano perline con vetro di Murano, cristalli Swarovski ecc.

L’originalità sta semmai nella partnership che Chamilia ha avviato con la Disney, proponendo charms sì unici, con cui creare il proprio bracciale con la faccia di Topolino, di Topolina, di Winnie The Pooh, ecc. Ha inoltre ampliato la scelta dei bracciali di base e avviato cause buone, devolvendo percentuali di vendita in beneficenza (politica da grande corporate americana).

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Bracciali, Charms, Gioielli Donna Stile Disney, Gioielli Uomo Stile Disney

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...