Le bambole collane Pop Voodoo di minaPoe

Creazioni minaPoe di Mina d'Ornano

Creazioni minaPoe di Mina d'Ornano

Pop Voodoo per me è la definizione giusta per questi accessori con bambole di pezza che realizza Mina d’Ornano nella linea minaPoe.

Personaggio eclettico con un passato da attrice, sceneggiatrice, regista, Mina d’Ornano ha avviato l’attività di designer nel 2002 realizzando accessori molto teatrali con stoffa, crochet, stracci, perle, pietre dure. I pezzi che sono più conosciuti sono quelli con le bamboline, inquietanti per due ragioni: per il disegno (assomigliano a delle bamboline voodoo da film horror che ti aspetti possano sbucare dal buio, mentre in questo caso ti attaccano direttamente alla gola visto che sono collane); per il costo (988 euro circa).

Dato che lo stile viene definito bohemian chic di lusso e ne parlano, vendono e-mag e siti di lusso, mi chiedo ma è vero lusso? Il fatto che siano fatte a mano, inusuali, lontano dal gusto di massa, costose, le rende necessariamente di lusso? Perché è vero che il lusso spesso si accompagna all’esclusività, ma non vorrei che per ritagliarsi a tutti i costi una nicchia si sconfinasse nella stravaganza, nella cattiva imitazione di Tim Burton, o peggio ancora, nella manifestazione eccessiva del proprio ego (cosa che spesso i super-ricchi-privilegiati per noia fanno). E mi sembra anche una forzatura sentirne parlare bene da siti e riviste che si definiscono di lusso solo per non essere esclusi dal club.

Pollice giù per le collane-bamboline-voodoo; pollice su per i bracciali in stoffa e pietre. Non trovo comunque giustificato il prezzo.

Creazioni minaPoe di Mina d'Ornano

Creazioni minaPoe di Mina d'Ornano

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Bracciali, Collane, Gioielli Donna Pop Voodoo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...