Kitty Designs: i bracciali di stoffa cuciti da Susan Andrews

(La mia) creazione Kitty Designs di Susan Andrews

(La mia) creazione Kitty Designs di Susan Andrews

Nel quartiere Pimlico di Londra, dal 2005 è aperta una galleria dedicata alle creazioni contemporanee: @work. I pezzi in vendita nello store non fanno parte della categoria preziosa, ma ricoprono piuttosto lo spazio di gioielli accessibili, in argento, in alcuni casi oro, ma soprattutto stoffa, plastica, ceramica. Cose veramente carine, di nicchia, realizzate a mano da giovani e non creativi, esperti del craft.

L’ho trovata per caso un paio di anni fa, andando alla Tate Britain (lo shop è laterale rispetto al museo), attirata dalle vetrine ma anche dal design stesso dello spazio. La sede originaria si trova a Brick Lane, ma quella non l’ho (ancora) visitata. Attivo anche l’e-shop.

Tra i tanti designer mi ha colpito il bracciale in stoffa ricamata di Kitty Designs e il bracciale grigio in plastica stampata di…non so più chi, visto che non c’è il logo e ho perso il bigliettino, e per non dare nomi sbagliati preferisco astenermi anche se potrei azzardare qualcosa. Per quanto riguarda gli accessori Kitty Designs, sono realizzati da Susan Andrews, che cuce a mano pezzi di stoffa trovati o scartati. Ogni punto cucito, è un tassello di memoria che fa riaffiorare ricordi dell’infanzia, è un campo di fuga, sia di chi lo realizza sia di chi lo compra. Craft tipicamente femminile.

(La mia) creazione Kitty Designs di Susan Andrews

(La mia) creazione Kitty Designs di Susan Andrews

(La mia) creazione Kitty Designs di Susan Andrews

(La mia) creazione Kitty Designs di Susan Andrews

Bracciale stampato in PVC

Bracciale stampato in PVC

Lascia un commento

Archiviato in Bracciali, Gioielli Donna Stile Romantico, jewelry e-shop

Rispondi

