La natura in oro di Mads Trolle e Lee Antony Gray per Pandora

Creazione LovePods di Pandora

Creazione LovePods di Pandora

L’idea mi piace molto: gioielli fai-da-te con perline preziose in vetro, legno, oro e argento. Lo step successivo di lusso rispetto alle collane e ai bracciali di perline semplici. Sulla base di cordoncino o catenina si possono inserire le rondelle preferite.

Questa l’idea di Pandora, brand danese sul mercato dal 1982, diventata nel tempo il quarto più grande produttore di gioielli nel mondo (ma non in Italia. Ci sono marche che producono gioielli simili, ma Pandora non è sul territorio). La novità della stagione primavera/estate 2009 è stata la linea LovePods, disegnata dal duo danese Mads Trolle e Lee Antony Gray, che si compone di anelli, bracciali, orecchini, collane in oro giallo, diamanti e pietre preziose. Molto carina come tutto il resto, inclusa l’idea. In particolare trovo desiderabili gli anelli sottili da indossare a pila.

Il problema è il prezzo, veramente alto per ogni pezzo, incluso le rondelle in legno e argento. Per fare un bracciale il costo alla fine è spropositato, così come impilare gli anelli. Ho provato a farmene uno online e con solo tre charms in oro su cordoncino, veniva fuori una spesa di oltre 600 euro. E pensavo che Dodo, che si muove su una linea fai-da-te componibile simile, fosse caro!

Aggiornamento: rimane la convinzione che sia caro, ma è davvero il migliore. I charms e le perline sono le più carine dal punto di vista della rifinitura. E c’è anche la parte in oro, bellissima. La scatola di Pandora, vale tutti i suoi doni…

Creazioni LovePods di Pandora

Creazioni LovePods di Pandora

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Anelli, Bracciali, Charms, Gioielli Donna Stile Avanguardia, Gioielli Uomo Stile Avanguardia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...