Manuel Bozzi Vs Ugo Cacciatori

(Le mie) creazioni di Iosselliani

(Le mie) creazioni di Iosselliani

Da questa tragica e calma piatta della creatività italiana, qualche scheggia impazzita sembra emergere, grazie al proprio solo talento. Questo vale tanto per le collezioni Ready to Wear quanto per la nicchia degli accessori. Pochi riescono a stare dietro agli inglesi e agli americani, ma vedendo il rumore intorno a Manuel Bozzi e Ugo Cacciatori, penso che non siano da meno dei corrispettivi esteri e che al pubblico piacerebbe avere più concorrenza locale. Penso anche che entrambi siano designer validi e ricercati. Non credo che si copino (quanto piuttosto si tengano d’occhio), non credo che uno riempia il vuoto lasciato dall’altro. Questo lo dico avendo visto e provato gli accessori di tutti e due (anche se di Bozzi ho comprato una collana, di Cacciatori non ho niente, ancora, perché all’anello a riccio ho preferito il pizzo della Bidermann. Due cose diverso lo so, ma io una ne potevo scegliere!).

Bozzi tra l’altro mi sembra fare cose più per un pubblico maschile (unisex in alcuni casi). Cacciatori si estende anche alle collezioni donna.

Tra i due rivali il vincitore è…Iosselliani!

Annunci

3 commenti

Archiviato in Gioielli Donna Stile Gothic, Gioielli Uomo Stile Gothic

3 risposte a “Manuel Bozzi Vs Ugo Cacciatori

  1. Fabio Brotini

    mmm…riflessioni molto attente, anch’io trovo Bozzi più unisex…e più divertente, sempre elegante. Cacciatori ultimamente mi stufa, sembra aver perso un po’ di argomenti, troppo freddo…per carità, sempre molto presente e puntuale, ma di una bellezza statica molto noiosa.
    Iosseliani manco lo guardo.
    Dunque per me: Bozzi

  2. lety B

    mmmm, a me Bozzi non piace, lo trovo sempre un po grezzo, poco rifinito…..ha ancora tanto da esplorare e creare, mentre Cacciatori…e beh…x me tutto un’altro livello, personalmente ho tante cose di Cacciatori e niente, ma niente che mi piace di Bozzi, tralaltro troppo commerciale per me!
    quindi :
    cacciatori 1 bozzi 0

  3. Punteggio fino ad ora: Bozzi 1, Cacciatori 1, Iosselliani 1!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...