I gioielli di Amedeo Scognamiglio e Roberto Faraone Mennella

Creazioni di Amedeo Scognamiglio

Creazioni di Amedeo Scognamiglio

La storia sembra una tipica favola del sogno americano e di chi riesce a trovare fama e fortuna in una delle città più difficili al mondo: New York. Ma è/sembra una storia vera capitata a Amedeo Scognamiglio e Roberto Faraone Mennella, arrivati da Napoli nella città per studiare e diventanti dopo alcuni anni designer e stylist di accessori di Sex and The City (il video con dettagli della storia). Non sono arrivati con la valigia di cartone e pochi soldi in tasca, ma hanno sfruttato in modo eccellente le loro possibilità, osando.

Dal set di SATC sono passati ad altre serie tv e a film come Il diavolo veste Prada. Oggi ne parlano riviste di moda e il loro marchio, ormai noto tra i vip, è venduto in importanti corner come Bergdorf Goodman. Ora da quello che capisco, Scognamiglio ha avviato lo store Amedeo cameo, una collezione M+M Scognamiglio (su HSN i modelli con relativi prezzi) e ha co-fondato con Mennella la gioielleria Faraone Mennella.

Creazioni di Amedeo Scognamiglio

Creazioni di Amedeo Scognamiglio

Per quello che riguarda la linea M+M Scognamiglio e per quello che si vede su HSN, il design è appariscente e in alcuni casi visibilmente fake, ma penso che sia questa l’intenzione (vedo molto Tarina Tarantino nei bracciali). E’ una revisione contemporanea del classico cameo. Il prezzo è più o meno adeguato allo stile, non eccessivo. A me piacciono gli anelli.

Per quanto riguarda le cuffie di copertina del post, è un’idea nata per un party, ma sono straordinarie per originalità. Delle moderne tiare fatte di madreperla e tecnologia, per vere principesse contemporanee (anche per il prezzo 15 mila dollari).

Via | W

5 commenti

Archiviato in Anelli, Gioielli Donna Glamour Couture, Tiare/accessori capelli

5 risposte a “I gioielli di Amedeo Scognamiglio e Roberto Faraone Mennella

  1. gianni

    ciao, mi chiamo gianni e ho 31 anni,ho conosciuto la vostra storia ovviamente mi ha affascianato, sono anche io di torre del greco e faccio lo stesso lavoro, sarei onorato di pioter collaborare con voi, ovviamente presentandovi i miei prodotti realizati in corallo o magari far realizzare le vostre idee.mi auguro che leggiate questo commento e mi inviate una nuova e- mail

  2. clementina

    vi ho visti in tv la scorsa settimana e, nonostante non vi conosca, sono fiera di voi! 😉 un abbraccio napoletano

  3. Erica Bertazzolo

    Ciao , sono Erica mamma di due bellissime bimbe , i mie gioielli preziosi , Aurora e Perla . Insegno in una scuola artistica : progettazione moda e costume , designer, stile . Ho lavorato per la ditta Chimento come modellista e designer orafa. Ho voglia di
    rilanciarmi nel mondo creativo per liberare la mia fantasia sfrenata ….. ho sete di novità e cose nuove ,
    chiamatemi e non vi deluderò .
    Vi auguro buon anno
    a presto
    ciao

    • Lorenzo mantovani

      Buongiorno Erica, sarei curioso di vedere alcune tue realizzazioni. Dove lavori ? Possiamo fissare un appuntamento? Grazie

  4. Io ho pubblicato questi commenti non considerandoli come spam (anche se li trovo un po’ strani), ma non prendete il blog come bacheca per scambio messaggi o altro. I commenti sono a carico di chi li scrive, non c’è nessuna verifica di veridicità.

Rispondi

