L’arte del gioiello etico di Anthony Roussel

Creazioni di Anthony Russel

Creazioni di Anthony Roussel

E’ un gioiello, è un’opera d’arte fatta con legno eco-sostenibile che si ispira al movimento delle coste britanniche. Per realizzare questi gioielli scultorei, Anthony Roussel utilizza materiali naturali, software 3d e tecnologia laser, con la quale taglia e riesce ad ottenere quest’effetto spettacolare.

Seguire principi etici per realizzare gli accessori è fondamentale per il designer che utilizza legno di betulla, sughero e acero. Per ora li fa arrivare da fornitori autorizzati da paesi come la Finlandia, il Portogallo e il Nord America. Per il futuro vorrebbe trovare distributori locali, sempre per ragioni eco.

Le creazioni di Roussel rientrano in quella fascia di gioielli d’autore. Ovvero gioielli da collezione, che costano abbastanza e che sono quasi delle opere d’arte, da indossare ma anche da collezionare ed esporre. Non è un caso che i suoi pezzi entrino nelle gallerie. A questo proposito tra agosto e ottobre alcuni suoi lavori saranno parte di mostre sul gioiello.

Creazioni di Anthony Russel

Creazioni di Anthony Roussel

Advertisements

2 commenti

Archiviato in Anelli, Bracciali, Gioielli Donna Eco

2 risposte a “L’arte del gioiello etico di Anthony Roussel

  1. I gioielli d’autore non mi hanno mai fatto particolarmente impazzire, ma questo secondo me è realmente un’opera d’arte!
    xoxo
    Iole

    • sì anche a me il gioiello d’autore non sempre piace, spesso sono troppo concettuali e geometrici. Ma qua e là si scovano cose spettacolari come questo. Rimane la difficoltà di indossarli. Per me è fondamentale perché gli accessori si devono poter mettere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...