I gioielli crochet di Arielle de Pinto

Creazione di Arielle de Pinto

Creazione di Arielle de Pinto

Il crochet (l’uncinetto) e il lavoro in maglia è tornato di moda da alcuni anni ed è stato proposto come attività ricreativa e creativa sfociando anche nel campo dell’arte (opere realizzate soprattutto da donne) e nel campo del jewelry design. Fino ad ora avevo visto lavori belli, anche complessi, ma realizzati con materiali tradizionali.

Da qualche tempo si parla dei gioielli crochet di Arielle de Pinto, jewelry designer canadese che crea pezzi unici intrecciando catene preziose come fossero un filato, dandogli un taglio craft-punk originale. Questa è stata l’evoluzione naturale di una passione, quella di intrecciare fili, iniziata nel passato, sfociata in studi nel settore tessile e poi arrivata al punto di noia. Solo che anziché smettere di sferruzzare, la Pinto ha fatto il salto di qualità, avviando nel 2007 l’attività di accessori.

Sembrano dei pizzi delicati, ma penso siano nella realtà dei lavori consistenti. E mi piace quell’elemento di non finito che i gioielli hanno, come i fili di catene che pendono, quasi ad indicare una trama non rifinita se non addirittura sfilata.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Bracciali, Collane, Gioielli Donna Craft

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...