Carmina Campus: una borsa omaggio alle signore del G8

Bag Carmina Campus

Bag Carmina Campus

Proprio di recente ho parlato di Carmina Campus e degli accessori eco che vengono realizzati dal progetto avviato da Ilaria Venturini Fendi, e leggo oggi che il sindaco di Roma ha regalato a ciascuna delle mogli dei potenti del mondo una borsa del brand. Premetto che sono belle e che gli accessori dimostrano grande creatività (che io stessa ho apprezzato nonostante il prezzo), ma non capisco perché questa sponsorizzazione verso casa Fendi che mi sembra già abbastanza fortunata. Mah, vai a capire i meccanismi della politica e del commercio. La notizia è riportata da molti media, con indirizzo dello store RE(f)USE. Se ci sono delle ragioni diverse da quelle di una bella pubblicità, perché non vengono inserite nella notizia?

A parte la nota dolente, chissà quale modello sarà stato scelto per ognuna di loro. Magari uno come quello del post. Si tratta di una serie di borse realizzate con le tende da doccia (costo intorno ai 300 euro) . Le ho viste al negozio e sono molto carine e leggere. Adatte alla stagione estiva. Se fosse stato per me, avrei regalato loro due belle braccine di Barbie da appendere al collo come segno di Vodoo, proprio come quelle che indosso io!

Aggiornamento: a Sky Tg 24 sono i migliori! Hanno risposto inconsapevolmente ai miei dubbi. Hanno parlato del regalo ma non hanno citato il nome della marca, riferendosi solo a borse lavorate con materiali riciclati i cui proventi vanno in beneficenza.

Nuovo aggiornamento: si parla molto del regalo, con grande soddisfazione della Venturini. Il modello scelto è la Message Bag, realizzato anche dalle donne in Camerun e lì personalizzato. Beneficenza o no, trovo una pubblicità assurda e ingiustificata nei confronti del brand. Il ritorno sarà incredibile, anche all’estero. Per il prezzo non so, ma credo alto, visto che gli accessori non scendono sotto i 200 euro, e la borsa fatta con la tenda da doccia è sui 300. Comunque le borse si trovano al negozio (che ripeto vale la visita e il personale è molto gentile), sia al pianterreno, sia soprattutto al primo piano. Accessori invece al pianterreno, allestiti nei cassettoni.

Via | adnkronos

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Borse, Gioielli Donna Eco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...